lunedì 28 gennaio 2013

SARA YAHIA IN TRENO CON I PENDOLARI


DISSERVIZI TRENI: SARA YAHIA IN VIAGGIO CON I PENDOLARI SULLA LINEA MN-SUZZARA
Un viaggio in treno, andata e ritorno da Mantova a Suzzara. Con i pendolari, lavoratori e studenti. Martedì 29 gennaio Sara Yahia, candidata al consiglio regionale per la Lombardia, si recherà al lavoro (è impiegata in un istituto bancario) a Suzzara (Mn) con il treno regionale 20723 delle ore 7.31 che partirà dalla stazione di Mantova.
Il viaggio di Sara, che abita a san Giorgio di Mantova, servirà a toccare con mano eventuali disservizi o ritardi della tratta Mantova-Suzzara, parlare con chi tutti i giorni utilizza il treno per recarsi al lavoro o a scuola e raccogliere testimonianze per canalizzare l’impegno sul miglioramento dei trasporti pubblici.  
“Conosciamo tutti i disagi che i pendolari sono costretti a vivere quotidianamente sulla tratte ferroviarie di collegamento tra Mantova e il basso mantovano o le province di Milano e Cremona. Migliorare le infrastrutture e fornire servizi qualitativi al cittadino  - dice Sara Yahia - è un dovere delle istituzioni e la Regione Lombardia deve investire di più e meglio, senza sprecare risorse, ma ottimizzandole nell’ottica della funzionalità dei mezzi di trasporto pubblici”.