sabato 15 luglio 2017

EMERGENZA PROVINCE. IN ARRIVO 100 MILIONI



È di ieri, l'emendamento del Governo al “Decreto Mezzogiorno”, per stanziare 100 milioni di euro a favore di Provincie e città metropolitane.

Una richiesta, questa, avanzata dalla Federazione Provinciale di Mantova insieme ad altri 51 Segretari Provinciali PD che, riunitisi la scorsa settimana con il Responsabile del Dipartimento Autonomie ed Enti Locali Matteo Ricci, hanno sollecitato l'impegno dei propri rappresentanti governativi e parlamentari nel trovare soluzioni idonee a porre rimedio all'insostenibile carenza di risorse finanziarie in cui versano le Province di tutta Italia.

“Con il mancato completamento della Riforma dopo la vittoria del “no” al Referendum – spiega il Segretario Provinciale di Mantova Antonella Forattini – le Province si sono trovate in una situazione di stallo con gravi conseguenze. Anche la situazione del mantovano è particolarmente critica: la carenza di risorse a disposizione dell’ente ha determinato una grave emergenza per la situazione della sicurezza delle strade, il tutto a discapito dei cittadini”.