mercoledì 13 marzo 2013

I PARLAMENTARI CONVOCANO I SEGRETARI


I DEPUTATI CARRA, COLANINNO E MARTELLI CONVOCANO I SEGRETARI PD
ALL’ORDINE DEL GIORNO GLI ‘OTTO PUNTI’ PROGRAMMATICI DELLA COALIZIONE DI BERSANI

Una riunione dei segretari dei Circoli mantovani del Partito Democratico è stata convocata per mercoledì 13 marzo, alle ore 21, nella sede della Federazione PD, dai parlamentari Democratici neo-eletti Marco Carra, Matteo Colaninno e Giovanna Martelli.   “Noi deputati mantovani del PD - hanno scritto i tre parlamentari ai segretari di Circolo - sentiamo la responsabilità, insieme a tutto il partito, di far vivere nella società le proposte programmatiche di radicale cambiamento del Paese che il segretario nazionale Pier Luigi Bersani intende presentare al Parlamento, attraverso una mobilitazione costante che risponda alle attese dei mantovani”.
 Il presupposto della convocazione sta nel fatto che “dopo le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio e dopo la riunione della Direzione nazionale, con la quale il PD ha lanciato la proposta di un confronto aperto sui temi del governo del cambiamento per l’Italia”, si ritiene giusto e opportuno un incontro “per parlarci e per ridare avvio, insieme, ad una forte iniziativa politica”.   Iniziativa che dia l’avvio a un “confronto aperto di fronte al Paese”, come lo definiscono i tre deputati, “su un progetto definito in otto temi, articolati nei diversi punti che noi pensiamo siano indispensabili oggi per avviare un governo di cambiamento e far uscire l’Italia dall’impasse. La nostra iniziativa, che attraverso i nostri circoli vogliamo dispiegare in tutto il territorio mantovano, è una sfida sui contenuti rivolta al Movimento 5 Stelle e a chi lo ha votato, perchè in questo modo vogliamo testimoniare chi ha una vera volontà di cambiare il Paese e chi invece, come sembra voglia fare Grillo, ha interesse solo a speculare sui problemi irrisolti”.
  Di questi otto punti e della situazione post-elezioni si parlerà dunque nella serata di mercoledì 13 marzo, in attesa della riunione dell’assemblea provinciale.