martedì 19 aprile 2016

Benaglia e Massara alla scuola di formazione politica Classe Democratica

È terminato con successo il percorso formativo per Beatrice Benaglia e Alberto Massara, selezionati per rappresentare il PD mantovano alla scuola di formazione politica Classe Democratica.

Cinque gli incontri che si sono svolti a Roma, riservati a 370 partecipanti tra i 17 e i 35 anni provenienti da tutta Italia: oggetto di studio, i temi che caratterizzano l'attualità del Paese - dalle riforme all'immigrazione, dalle trasformazioni del quadro sociale alle criticità legate all'integrazione - che sono stati analizzati e approfonditi insieme a esperti, tecnici e ministri del governo, come Maddalena Madia e Andrea Riccardi, o la presidente del Forum immigrazione PD Livia Turco.

"Iniziative come queste sono fondamentali, insieme allo studio personale, per avere una classe dirigente preparata, perché troppo spesso la classe dirigente parla per sentito dire, senza alcun approfondimento o conoscenza particolare" commenta Beatrice Benaglia, segretaria dei Giovani Democratici di Mantova "Siamo spesso convinti che si possa essere dirigenti buoni per tutte le stagioni ma così non è. Per convincere, dare risposte ed essere credibili, è necessario sapere".