mercoledì 11 dicembre 2013

FORATTINI: QUESTO E' IL MANDATO PER IL CAMBIAMENTO

GAZZETTA 10.12.2013
Comunicato stampa
PRIMARIE 8 DICEMBRE: IL COMMENTO DEL SEGRETARIO PROVINCIALE 
Il dato dell’affluenza è straordinario - dichiara il segretario provinciale del Partito democratico di Mantova Antonella Forattini commentando i dati delle Primarie dell'8 dicembre -  anche in questa occasione i nostri concittadini mantovani, hanno reso le Primarie dell’8 dicembre un grande evento democratico anche nella nostra provincia. I nostri elettori hanno deciso di darci ancora fiducia, nonostante da febbraio ad oggi non siano mancate delusioni e i momenti di scoramento.  I mantovani hanno di nuovo dato prova di un elevato senso civico e con 19.751 voti espressi  hanno confermato nel quadro della politica mantovana un elemento che ormai è da considerare imprescindibile, ovvero un consolidato ‘popolo delle Primarie’.
 Per questo eccellente risultato il nostro ringraziamento più sentito va a tutti i Circoli PD mantovani che si sono mobilitati, alla Commissione provinciale per il Congresso e al suo presidente Fabio Aldini che hanno coordinato l'eccellente lavoro svolto dalla Federazione del partito. Un grazie altrettanto sentito va a tutti i seicento attivisti che si sono impegnati per consentire l’apertura dei seggi e l’espletamento di tutte le operazioni correlate: una maratona di 15 ore anche nei comuni più piccoli.
 Quanto ai risultati, è sotto gli occhi di tutti la richiesta di cambiamento che il nostro elettorato ha rivolto alla politica e al Partito Democratico. Da queste elezioni è uscito un segretario nazionale forte di un vastissimo consenso, al quale viene affidato un mandato che, proprio per questo, porta con sé una grande responsabilità. Mi auguro e sono fermamente convinta  che Matteo Renzi sarà in grado di non deludere queste aspettative e saprà aprire la strada ad un nuovo corso della politica dei Democratici. 
 Avverto questa richiesta di cambiamento anche nei miei confronti, non solo da parte di chi mi ha eletto segretario provinciale del PD di Mantova ma anche e soprattutto da chi non lo ha fatto ma da me si aspetta un’assunzione di responsabilità forte, nel guidare un partito unito e in grado di lottare per le sue idee e per la sua gente, portando a risultati concreti che si traducano in un maggior benessere sociale.