lunedì 18 giugno 2018

FESTA DE L'UNITA' DI CURTATONE





FESTA DE L’UNITA’ DI CURTATONE

da giovedì 21 a domenica 24 giugno 2018
Area Feste Boschetto

Dibattiti, musica ed appuntamenti per i giovani. Il 22 ospite Giachetti.

Ci sarà anche Roberto Giachetti tra gli ospiti della storica Festa de l’Unità di Curtatone, in programma da giovedì 21 a domenica 24 giugno nell’area feste Boschetto con una formula rinnovata e ampio spazio ai giovani. 

Un appuntamento che, grazie all’impegno degli storici organizzatori, si è fatto conoscere e apprezzare per oltre vent’anni dal popolo dei democratici mantovani, e non solo, e che quest’anno trova nuova linfa grazie alla collaborazione con un gruppo di giovani. L’evento, infatti, è organizzato dal Circolo PD di Curtatone insieme ai Giovani Democratici della provincia di Mantova e lo slogan della festa è #GenerazionePD. L’obiettivo è offrire un momento di socialità, di incontro e divertimento e un messaggio forte di unità e di protagonismo dei giovani.

Ricco il programma, con incontri, dibattiti, musica e appuntamenti speciali. L’apertura, con la presentazione della festa e del programma musicale è prevista alle 19 di giovedì 21. Ogni sera, poi, un incontro su politica, attualità e sociale, sempre alle 19.45.

Giovedì si parla di “Grande Mantova: perché SÌ”; intervengono Andrea Murari, Assessore alla Pianificazione Territoriale e alla Grande Mantova del Comune di Mantova, Fabio Spinazzi, Segretario Circolo PD Virgilio e Consigliere Comunale del Comune di Borgovirgilio, e Marco Marcheselli, Segretario Circolo PD Curtatone.

Venerdì 22 l'incontro “PD: la scelta riformista” con ospite l’On. Roberto Giachetti, parlamentare, membro della Segreteria Nazionale PD e autore del libro “Sigaro, politica e libertà”; con Giachetti dialogherà Elena Bonetti, membro della Segreteria Nazionale PD.

Sabato 23 protagonista la blogger Valentina Tomirotti: si parla di turismo e disabilità nell’incontro “Il viaggio ad un metro d’altezza: storia di un turismo accessibile”.

Si chiude domenica 24 con l'incontro “Le frontiere si fanno soglie: il volto umano dell’Europa” con Caterina Conti, membro della Segreteria Nazionale Giovani Democratici e della Direzione Nazionale PD, e con Brando Benifei, europarlamentare PD.

Tanto spazio anche alla musica. Spicca nel programma degli eventi il concerto della band folk-rock Sine Frontera, sabato 23 giugno alle 21.30.

Tutte le sere da venerdì a domenica, alle 19, nell’area bar c’è l’aperitivo in musica, con la performance semi-acustica degli allievi della scuola Musica Insieme. I ragazzi di Musica Insieme sono protagonisti, poi, della Festa della Musica di giovedì 21 alle 21.15.

Venerdì sera si esibisce l’orchestra di Katia Belli, mentre domenica si chiude con l’orchestra Fausto Pedroni.

Ogni sera, poi, sarà attivo il ristorante della festa con ricette esclusive. Da quest'anno si potrà mangiare un boccone anche alla zona bar con proposte pensate per i più giovani.