mercoledì 9 luglio 2014

FESTA SAN BENEDETTO PO DEDICATA A BERLINGUER

FESTA DE L’UNITA’ 11 – 20 LUGLIO
SAN BENEDETTO PO
Da venerdì 11 luglio fino a domenica 20 luglio compresa, tutte le sere c’è la Festa de l’Unità a San Benedetto Po, organizzata dal locale circolo PD nel parco delle scuole medie con ingresso nella centralissima via Bertazzoni.
Venerdì 11 luglio con lo spettacolo di Zumba Fitness della scuola “Space Dance” con lo Zin Giulia Serra, poi musica per tutti con il deejay Mattia Sogliani, brani anni ’80 e ‘90 e di tendenza. Sabato 12 luglio ore 19.30 aperitivo con i Giovani Democratici e confronto sul tema “Studio, lavoro e futuro”, insieme con la deputata On. Giovanna Martelli, la vicepresidente della Provincia Francesca Zaltieri e la segretaria provinciale del PD Antonella Forattini. Alle 21 gran serata di ballo liscio e balli di gruppo con Tiziano Tonelli e Orchestra.

Domenica 13 luglio serata di ballo liscio con l’orchestra di Luca Orsoni.
Lunedì 14 luglio spettacolo teatrale per tutti con la Filodrammatica di Formigosa che presenta la commedia dialettale “La lüna giüsta”, tre atti brillanti di Franco Zaffanella.  
Martedì 15 Luglio serata di musica e ballo con “Simone ed Erika Orchestra”, e durante la serata esibizione della Scuola di ballo di Massimo e Giuliana del Circolo Arci 1° Maggio di San Benedetto.
Mercoledì 16 luglio doppio spettacolo con Daniele Goldoni: alle 21, dedicato ai bambini, ci sono le “Fiabe da assaggiare”: suoni, personaggi fantastici nelle fiabe originali scritte e interpretare da Daniele Goldoni, seguite da un piccolo laboratorio musicale. Alle 22, percorso musicale tra quadri e istantanee di personaggi e situazioni del quotidiano sui valori della Resistenza, dal titolo “Appunti Partigiani” in collaborazione con “Libera contro le mafie”.
Giovedì 17 luglio  serata di ballo liscio con “Mirko e la sua orchestra”.
Venerdì 18 luglio serata dedicata all’informazione amministrativa e politica sulla ricostruzione post-sisma del ponte di san benedetto e del patrimonio pubblico e privato. Intervengono il segretario provinciale PD Antonella Forattini, il deputato PD On. Marco Carra, il consigliere provinciale del PD Tiziana Zucca e il presidente della Provincia Alessandro Pastacci. A seguire musica Afro sotto le stelle con Dj Giangio Summer Tour 2014.  
Sabato 19 luglio musica da ballo con Roby Band di Roberto Ferrari.
Domenica 20 luglio gran finale con l’orchestra Mister Domenico.  
Tutte le sere dalle 20 ristorante con piatti tipici mantovani, pesce di mare e pizzeria. Alla domenica ‘Pranzo Famiglia’ a mezzogiorno. Bar aperto fino a mezzanotte. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 e sono gratuiti.