mercoledì 25 ottobre 2017

EMERGENZA PONTE DI CASALMAGGIORE: MANTOVA DEVE ESSERE COINVOLTA ALLA PARI DI PARMA E CREMONA


“La situazione del ponte di Casalmaggiore è una vera e propria emergenza e come tale va affrontata”.

Alla luce dei recenti sviluppi sulla situazione del ponte di Casalmaggiore e delle lunghe tempistiche prospettate, la Segretaria Provinciale del Partito Democratico Antonella Forattini interviene sul tema chiedendo l’immediata apertura di un tavolo istituzionale.  


“Il Presidente della Provincia di Cremona ha suggerito una strada condivisibile: serve un tavolo istituzionale insieme a Province, Regioni e Ministero nel quale, però, deve rientrare a pieno titolo anche la Provincia di Mantova perché il nostro territorio viene penalizzato dalla chiusura del ponte tanto quanto le province di Parma e Cremona. 

Non si può perdere altro tempo: è vitale trovare la soluzione migliore per tutelare anche le necessità del trasporto merci, oltre a quello delle persone. Non possiamo lasciare isolata una zona industriale importante come quella del viadanese. 

Come abbiamo già sottolineato, inoltre, serve un maggior impegno da parte di Regione Lombardia, oltre ai fondi già promessi, sia per i lavori che per sostenere la mobilità alternativa. La linea ferroviaria Brescia-Parma, infatti, è molto carente e va potenziata".