mercoledì 31 luglio 2013

ANNULLATO DIBATTITO CON DELL'ARINGA.


DOMENICA 4 AGOSTO
Il previsto dibattito con il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ON. CARLO DELL’ARINGA, sui temi del lavoro e dell'occupazione giovanile, è ANNULLATO per l’impossibilità del Sottosegretario a partecipare. 
All’Arena di Piazza Spettacoli alle 21 ballo liscio con l’orchestra Gigio ValentinoNello Spazio Wild Wild Left alle 21 spettacolo del gruppo “Paranza Ammiscata”.E’ un progetto coreutico-musicale che nasce nel 2007 a Bologna. Qui si vengono a incontrare le molteplici esperienze:  culture, tradizioni, abitudini e luoghi differenti uniti da un'esigenza di raccontare queste diverse esperienze attraverso un linguaggio comune, la musica. Tale spirito è rappresentato dal nome del gruppo: in Campania il termine ‘paranza’, oltre ad indicare il fritto misto, designa i gruppi di cantori che si dedicano al Culto delle Madonne dell'area circumvesuviana. Quindi Paranza come gruppo misto di cantori, Ammiscata in quanto ogni membro proviene da un luogo diverso: Alberto Mammollino percussionista e voce (Puglia); Gianluca Carta polistrumentista (Sardegna); Alberto Fiorito chitarra, oud, mandolino, voce (Puglia); Francesco Crudo organetto, flauto, idiofoni (Calabria); Andrea Lo Vato, violino (Sicilia); Lucia Crescenzi, voce e danza (Puglia); Paola Perrone danza (Calabria); Eleonora Baldessari danza (Emilia-Romagna). Il repertorio attraversa varie forme coreutico-musicali tipiche del Sud Italia come pizziche, tammurriate, tarantelle calabresi e del Gargano, r interpretate attraverso un'ottica più ampia, con uno sguardo volto a comprendere le variegate espressioni musicali mediterranee. 
Nello Spazio Ragazzi laboratorio creativo “La barchetta in mezzo al mare” collage. Nello Spazio Giochi dalle 20.30 si gioca a tombola.