venerdì 2 novembre 2012

FONTANA: GRAVI E INOPPORTUNE LE PAROLE DI PROFUMO

COMUNICATO STAMPA 
DEL SEGRETARIO PROVINCIALE MASSIMILIANO FONTANA
Consideriamo grave e inopportuna la dichiarazione del presidente di Monte dei Paschi Profumo (“più la politica si avvicina a queste vicenda più rischia di bruciarsi le mani”). Inopportuna e, per altro, incomprensibile a fronte dell’impegno economico dello Stato – ma nato tutto dalla iniziativa politica - verso questo importante istituto di credito.  
 Per quanto ci riguarda noi continueremo a interessarci di MPS, poiché questa azienda rappresenta uno dei principali  datori di lavoro per le famiglie mantovane. I dipendenti, solo nella nostra provincia, sono circa 1900, senza contare il coinvolgimento dei correntisti e di grande parte delle attività produttive sostenute da MPS nel territorio mantovano.
 E’ per questo ragioni che noi ci stiamo impegnando, e ribadisco che gli sforzi del PD di Mantova sono finalizzati a sostenere un accordo tra tutti i soggetti in campo, auspicando una soluzione positiva nella relazione tra azienda e sindacati che guardi con particolare attenzione alle realtà periferiche del gruppo, valorizzando quindi una visione complessiva.
 Siamo in una fase particolarmente difficile, ed il lavoro cui sono chiamati azienda e sindacati, nella propria  autonomia, non è semplice. Abbiamo già detto, e lo ribadisco, che tutti sono chiamati a relazionarsi con questa difficile situazione con forte senso di responsabilità, per trovare la giusta soluzione. Questa è la strada che il PD di Mantova continuerà a seguire occupandosi, come fa sempre, in modo diretto delle problematiche del proprio territorio e della propria gente.
 Massimiliano Fontana