mercoledì 2 novembre 2016

Festa PD dei circoli Oglio Po: gastronomia e dibattiti su Area Vasta e Referendum

Sabato 5 e domenica 6 novembre, nello spazio Palm Wep Onlus di Buzzoletto a Viadana, si svolge la Festa PD dei circoli dell’Oglio Po, ambito che riunisce Viadana, Commessaggio, Dosolo, Sabbioneta, Gazzuolo, Marcaria, Bozzolo, Rivarolo Mantovano per la parte mantovana, e Casalmaggiore e Gussola per la parte cremonese.

Sarà una due-giorni di incontri, confronti, gastronomia tradizionale – a base di risotto alla villimpentese, tortelli di zucca e spalla cotta – e intrattenimento musicale. Il programma dei dibattiti avrà inizio sabato 5 alle ore 18 con un appuntamento dal titolo “Area Vasta, cos’è?”, al quale interverranno Beniamino Morselli, presidente della Provincia di Mantova, Davide Viola, vice presidente della Provincia di Cremona, e Alessandro Alfieri, segretario regionale PD.

Domenica 6 si parlerà invece di “Referendum le ragioni di una scelta” con il Senatore  Luciano Pizzetti, sottosegretario alle riforme, che sarà intervistato dal giornalista Marco Bazzani. Si può contribuire al dibattito inviando domande a pdviadana@gmail.com.