lunedì 6 novembre 2017

GIORGIO GORI IL 21 NOVEMBRE NEL BASSO MANTOVANO



La prima visita di Giorgio Gori in provincia di Mantova come candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia sarà martedì 21 novembre. In questo primo tour elettorale – al quale ne seguiranno altri in altre zone della provincia – Gori visiterà l’area del Basso Mantovano, facendo tappa in sei comuni: Moglia, Gonzaga, Suzzara, Motteggiana, San Benedetto Po e Pegognaga.

Un itinerario durante il quale Gori toccherà con mano eccellenze, realtà economiche, problematiche e necessità del territorio. Si parlerà, infatti, di ricostruzione post-terremoto (il tour partirà proprio da Moglia per un incontro con i sindaci dei comuni terremotati), infrastrutture, agricoltura, imprenditoria e sanità; ma anche di lotta al gioco d’azzardo grazie all’esempio virtuoso del Comune di Gonzaga.

“Al tour nel Basso Mantovano ne seguiranno altri per coinvolgere l’intera provincia nel percorso che ci porterà alle elezioni regionali del 2018”, spiega la Segretaria Provinciale del Partito Democratico Antonella Forattini. “Come, infatti, Giorgio Gori ha sempre ribadito, la sua non sarà una visione Milano-centrica, ma dedicherà grande attenzione a tutte le parti della Lombardia, ognuna con le sue istanze e peculiarità”.

“Il PD mantovano – prosegue la Forattini - ha accolto con entusiasmo, fin da subito, la candidatura di Gori, una figura che rappresenta una garanzia di buona amministrazione, come ha già dimostrato come Sindaco di Bergamo".

"Ci stiamo attivando per sostenere al massimo il nostro candidato in questa difficile partita, ma nella quale – oggi più che in passato – ci sono ottime possibilità di riportare un governo di centrosinistra in Lombardia. Sono già nati tre comitati a sostegno di Gori (nel Basso Mantovano, nell’Asolano e nel Castiglionese) e stiamo lavorando con tutti i circoli locali per contribuire con le necessità del Mantovano a quello che sarà il programma elettorale”. 


Giorgio Gori aveva già partecipato all’ultima Festa Provinciale del PD, in giugno al Boschetto di Curtatone, insieme al Sindaco di Mantova Palazzi e al Segretario Regionale Alessandro Alfieri.


ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA VISITA DI GIORGIO GORI DEL 21 NOVEMBRE:


10-11.30 MOGLIA - Ecomuseo delle Bonifiche
Incontro con i Sindaci dei Comuni terremotati
ORE 11.30: Incontro con la stampa

11.45-13 GONZAGA - Sala Convegni Fiera Millenaria
Incontro con le associazioni degli agricoltori
Aperitivo in un bar “no-slot”

13.30-14.30 SUZZARA
Pranzo con gli imprenditori del territorio

14.30-15.30 MOTTEGGIANA
Visita all’azienda lattiero-casearia Il Gonfo

16-17.30 SAN BENEDETTO PO
Visita al complesso monastico del Polirone
Sopralluogo al ponte sul Po

17.30-18.30 SUZZARA
Visita alla RSA Boni, incontro con operatori socio sanitari e medici di base
ORE 18.45: conferenza stampa

20.00 PEGOGNAGA - Sala Civica
Incontro con iscritti e sostenitori.