lunedì 10 giugno 2019

Elezioni amministrative 2019: le parole del segretario provinciale

Finisce a Porto Mantovano, dove era cominciata diversi mesi fa in un freddo pomeriggio invernale, questa lunga, difficile e a tratti nervosa stagione elettorale.
Al mio fianco le stesse persone con cui abbiamo girato in lungo e in largo la provincia, Andrea e Stefano, a cui va il mio grazie più grande.
Finisce con una grande vittoria di Massimo Salvarani che ha sempre voluto parlare tra la gente e per la gente, con umiltà e spirito di servizio, con uno stile oggi controcorrente.
Al termine della corsa si contano vittorie e sconfitte, ma quel che è più importante è che si rinnova ancora una volta un'unica grande storia, un'unica grande comunità, un unico grande partito fatto di persone perbene che si impegnano con passione al servizio di altre persone.
Chi vive questo partito nei circoli della nostra provincia lo sa, chi si accontenta di parlarne o di scriverne comodamente seduto alla sua scrivania ne sa poco e male.
Noi andiamo avanti, ancora una volta. La passione farà passare la stanchezza. Le serate come questa rinnoveranno l'entusiasmo quando ce ne sarà bisogno.
Sappiate però che siamo molto ambiziosi, non per noi stessi, ma per tutte le nostre comunità.
Avanti, il meglio deve ancora venire.


Marco Marcheselli, segretario provinciale del Partito Democratico