martedì 12 luglio 2011

DAL 14 AL 18 LUGLIO FESTA PD A MEDOLE

MEDOLE. 
On. Marco Carra
In occasione della serata di apertura della Festa de l’Unità di Medole, dal 14 al 18 luglio nel parco comunale, si terrà un pubblico dibattito sul tema delle infiltrazioni mafiose nel territorio mantovano. Giovedì 14 luglio alle 19 apre lo stand gastronomico, poi alle ore 21 l’appuntamento con l’On. Marco Carra, deputato del PD e con Luigi Caracciolo, del Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia Silp-Cgil, che presentano il libro “’Ndrangheta: all’assalto delle Terre dei Gonzaga” di Claudio Meneghetti. Parteciperanno alla serata Luigi Guarisco, del Coordinamento di Mantova dell’Associazione “Libera”, e l’assessore provinciale del PD Francesca Zaltieri.
La festa prosegue fino a lunedì 18 luglio.
Tutte le sere dalle ore 19 è in funzione lo stand gastronomico con menù tipico: tortelli di zucca, maccheroni fatti al torchio; tagliatelle allo stracotto, risotto alla medolese con salsiccia; stracotto di cavallo, spiedo con tris di carni (pollo, maiale e coniglio), porchetta, salamella alla griglia.
Venerdì 15 luglio alle 21 Torneo di calciobalilla a 16 coppie, 1° premio buono valore 100 euro, e Gara di briscola a 64 coppie, 1° premio un buono del valore di 400 euro. Sabato 16 luglio alle 21 si balla con l’orchestra di Luca Canali e nell’intervallo l’esibizione di ballerini di classe nazionale e internazionale delle scuole di ballo “Studio Danza Verona” e “For you & for Me dance”. Domenica 17 luglio alle 21 ballo liscio con l’orchestra Diego Zamboni e per tutta la serata sarà a disposizione il ‘Truccabimbi’. Lunedì 18 luglio alle 21 serata danzante con Ruggero Scandiuzzi.