venerdì 1 luglio 2011

EREMO DI CURTATONE: CONTINUA LA GRANDE FESTA PD


CURTATONE.
Riprende dall’1 al 4 luglio la Festa Democratica di Curtatone, dedicata al 150° dell’Unità d’Italia, in località Eremo nell’Area Boschetto. La festa offre spazio ristorante al coperto e la birreria ‘La Borrachera’ all’aperto. Tutte le sere area spettacoli a ingresso gratuito.
VENERDI’ 1 LUGLIO
Venerdì 1 luglio alle 21.30 l’atteso concerto dei Sine Frontera, gruppo di Mantova emergente nel panorama nazionale ed europeo con un repertorio che spazia dal folk al rock, con influssi di culture extraeuropee e celtiche. Parte dell’incasso della birreria ‘La Borrachera’ sarà devoluta al gruppo Emergency di Mantova
SABATO 2 LUGLIO
Sabato 2 luglio alle ore 20.30 incontro pubblico sul tema "Le proposte del PD per una Italia migliore", con l'On. Matteo Colaninno, responsabile sviluppo industriale e finanza d’impresa del Dipartimento nazionale PD Economia e Lavoro, che interverrà sui temi dell’economia, e l'On. Andrea Orlando, presidente Forum Giustizia del PD e componente delle commissioni Giustizia e Antimafia alla Camera, che interverrà sui temi della giustizia. I due deputati del PD saranno intervistati dalla giornalista Valeria Dalcore. Alle 21 nello spazio concerti musica e ballo con Ilenia e Alex.
DOMENICA 3 LUGLIO
Domenica 3 luglio alle 20.30, intervista al deputato mantovano On. Marco Carra: l’attività del PD all'opposizione in Parlamento. Alle 21 nello spazio concerti si balla con l’orchestra di Roberto Madonia
LUNEDI’ 4 LUGLIO
Lunedì 4 luglio nello spazio concerti musica e ballo con Nicoletta e Franco
COSA SI MANGIA

COSA SI MANGIA
Al ristorante tradizionale: risotto alla mantovana, maccheroni pancetta e funghi porcini, tortelli al burro, costata di cavallo, grigliata mista di maiale, spalla cotta di S. Secondo, coscia di pollo, fritto misto, spiedini di mare, luccio in salsa, grana e mostarda, dolci assortiti.
Alla “Borrachera”: gnocco o tigelle con salumi mantovani; piada con squaquerone e salumi o Nutella; affettati misti per due; birra agricola cruda mantovana “Corte Pilone”, prodotta con orzo maltato e fiori di luppolo nell’azienda Corte Pilone  tra Sarginesco e Castellucchio, 10 Km da Mantova.