lunedì 12 agosto 2013

DAL 16 AL 24 AGOSTO E' FESTA A TABELLANO

TABELLANO (Suzzara)
Al via la grande Festa Popolare del Partito Democratico organizzata dal 16 al 24 agosto nella frazione di Tabellano di Suzzara dal locale Circolo PD. 
Tutte le sere dalle 20 in funzione il ristorante della festa, dalla rinomata cucina tipica mantovana ‘fatta in casa’ come i “caplét dal Tablàn” e alcune specialità di pesce. Poi giochi, sport musica e ballo. Nell’ambito della festa, grande lotteria a estrazione immediata di ricchi premi e spazio giochi per bambini organizzato dalla cooperativa ‘Forti e Liberi’. 
Ecco il programma. 
Venerdì 16 agosto alle 19.30 corsa podistica non competitiva organizzata dal Circolo Arci “25 aprile” di Tabellano. Alle 21 gara di ramino in sala Arci. Alle 21.30 al parco spettacoli è di scena Giorgio Gabrielli con lo  spettacolo di burattini, pupazzi e magie “Giorgio e Sandrone mago e magone”.
Sabato 17 agosto alle 21 gara di briscola a 64 coppie in sala Arci. Alle 21.30 il gruppo Zara
Music presenta una grande serata di musica, liscio e canzoni Anni ’60 e ’70.
Domenica 18 agosto alle 21 gara di ramino in sala Arci. Alle 21.30
Serata di cabaret nostrano con “Wainer Mazza e il Fogolèr tra cansun e puesii”, con la partecipazione del fisarmonicista ‘Sisto Palombella’.
Lunedì 19 agosto alle 21.30 grande serata di musica e ballo liscio con l’orchestra Katty e Orchestra Piva.
Martedì 20 agosto Alle 21 gara di ramino in sala Arci. Alle 21.30 serata di liscio con l’orchestra spettacolo di Enrico Marchiante.
Mercoledì 21 agosto serata di liscio con l’orchestra di Maurizio Medeo.
Giovedì 22 agosto grande serata di musica e ballo con il gruppo musicale di Felice Piazza.  
Venerdì 23 agosto Alle 21 gara di ramino in sala Arci. Alle 21.30 spettacolo di giocoleria onirica tra fuochi, danze e sogni “Il Marasma” per grandi e bambini.
Sabato 24 agosto serata di teatro dialettale con il gruppo artistico Teatro Mania” che presenta la commedia brillante “Al baciarèl in sla nùs”; due tempi in dialetto mantovano di Learco Beccari e Albino Portini.

Il menù: tagliatelle all’anatra selvatica, maccheroni al torchio, cappelletti della tradizione, tortelli di zucca, risotto con sugo di pesce; tanti secondi a base di carne e pesce tra cui grigliata di carne e di pesce, fritto misto, spiedini di pesce, branzino.