giovedì 4 agosto 2011

DIBATTITO SULLA CULTURA, ANANSI E MISS GRAND PRIX

FESTA DEMOCRATICA PROVINCIALE.
Venerdì 5 agosto alle 21.00 nello Spazio Dibattiti incontro pubblico sul tema. “La risorsa ‘Cultura’: idee e prospettive”. Intervengono Paolo Corsini, Deputato PD, Francesca Zaltieri, assessore provinciale alla cultura; Prof. Arturo Calzona, componente del CdA della Fondazione Bam e Mario Anghinoni componente del CdA della Fondazione Cariplo.
Nello Spazio Left in apertura Dj afro e poi concerto del cantante Anansi.  In luglio 2009 entra nella band Roy Paci & Aretuska, la più famosa reggae/ska/patchanka band italiana, come MC/Vocalist e si esibisce in tutta Europa;  Nel maggio 2010 esce “Latinista”, ultimo album di Roy Paci & Aretuska in cui Anansi affianca il musicista siciliano come co-interprete e co-autore. In ottobre 2010, insieme alla famiglia Aretuska, Anansi partecipa a HitWeek e si esibisce nei celebri club di New York e di Los Angeles. Nel 2011 Anansi ha partecipato al 61° Festival di Sanremo con il brano “Il Sole dentro” contenuto nel suo nuovo album di inediti “Tornasole”. Il 19 e 20 luglio scorsi Anansi si è esibito come spalla nelle date italiane di Ben Harper e Robert Plant a Roma e Milano.La musica di Anansi è ispirata da molti generi tra cui reggae, hip hop, pop e rock.
All’Arena Spettacoli il concorso nazionale di bellezza Miss Grad Prix, aperto alle ragazze tra 14 e 30 anni, che si concluderà il 17 settembre a Pescara. Mercatino del venerd’ sulla festa e nello spazio giochi tombola a premi.