mercoledì 10 agosto 2011

INCONTRO PUBBLICO CON IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PASTACCI

 FESTA DEMOCRATICA PROVINCIALE Alle 21.00 nello Spazio Dibattiti, si terrà l’ultimo incontro pubblico in programma alla festa. A Chiudere la rassegna dei dibattiti alla Festa Provinciale del PD sarà il Presidente della Provincia di Mantova Alessandro Pastacci, che affronterà i temi cari ai mantovani intervistato dalla giornalista Sabrina Pinardi, direttore di Mantova TV. Introduce la serata il responsabile provinciale Enti Locali Vanni Marchetti.
Nello Spazio Left “Neverending Pain”. Il gruppo inizia nel 2009, compone pezzi propri ispirandosi ai principali gruppi thrash/death metal. Nel 2010 esce la prima demo intitolata Only Chaos Reigns. Il gruppo è contattato dall’etichetta 272 Records di Hollywood per l’inserimento di ‘A Nice Day To Die’ nella compilation ‘Kill City vol. 28’ distribuita nelle stazioni radiofoniche di college statunitensi e venduta nei negozi di dischi di Hollywood e su amazon.com. Attualmente i Neverending Pain sono impegnati con nuovi brani ispirandosi ai gruppi groove metal o melodic death metal più estremi (The Black Dahlia Murder, Lamb of God, Devildriver, At the Gates).
Poi in concerto ‘Endless Pain’, band nata a Brescia nel 2001. Da subito si caratterizza per un suono thrash metal aggressivo, che mescola influenze anni ottanta a sfumature death. Il primo album autoprodotto “Born in violence” è del 2005. Nel 2007 iniziano le registrazione del nuovo lavoro “De-Generation War”. Nel 2009 il nuovo vocalist Hate entra nella band regalando growl potenti che spostano le sonorità degli EndlessPain verso un suono molto più Death Metal. L’attività live si intensifica, coronata da un concerto a Innsbruck dove la band registra un DVD live. Nel 2010 subentra il mantovano Mattia Fusaro. La band calca molti palchi italiani e esteri supportando gruppi importanti come Decapitated, Master, Necrodeath, Fleshgod Apocalypse, Blood red Throne, Fomento, The Modern Age Slavery. Nel marzo 2011 il nuovo album "Chronicles of Death", caratterizzato da sonorità molto più death potenti e veloci, uscito a maggio per Nadir Music/Audioglobe. All’Arena Spettacoli serata di musica e ballo con l’orchestra di Enrico Marchiante. Nello spazio giochi tombola a premi. Nello spazio ragazzi laboratorio creativo per bambini di 3-9 anni Pupazzi di carta”.