lunedì 8 agosto 2011

TORRIANA
Fino al 16 agosto a Torriana di Serravalle a Po la storica Festa dei Democratici l’Unità. Tutte le sere pizzeria con forno a legna e ristorante al coperto con menù di carne e pesce, dibattiti; balera con ballo liscio, spazio giovani con concerti dal vivo a ingresso gratuito.
LUNEDI’ 8 AGOSTO
Nello Spazio Dibattiti alle 21 incontro pubblico sul tema “La Padania non esiste, la ‘ndrangheta al Nord sì”, con l’intervento dell’ On. Laura Garavini, capogruppo del PD nella Commissione parlamentare antimafia, e Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di ‘Avviso Pubblico”. Nello Spazio Balera del liscio si balla con l’orchestra ‘Nuova Epoca’, nello spazio ‘Officina della Musica’ concerto dei Pcnickers, rock & roll e rockabilly.
MARTEDI 9 AGOSTO
Alle 21 incontro pubblico sul tema “Federalismo fiscale: riforma del secolo o riforma bufala?”. Intervengono il Sen. Marco Stradiotto, della commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo, l’assessore provinciale al bilancio Massimo Dall’Aglio e l’assessore al bilancio del Comune di Ostiglia Pierantonio Montagnini. Nello Spazio Balera del liscio orchestra Katia e Manuel, nello spazio ‘Officina della Musica’ concerto dei Triki trak, la più nota band di swing italiano anni '50 che propone anche brani standard jazz di Scott Joplin, Thelonious Monk, Duke Ellington, George Gershwin, Miles Davis ed altri autori che hanno fatto la storia del jazz.
GOITO.
A Goito con la Festa Democratica nell’area feste Aquilone. Tutte le sere dalle ore balera a ingresso gratuito. Lunedì 8 agosto presentazione del libro “’Ndrangheta. All’assalto delle terre dei Gonzaga” di Claudio Meneghetti. L’autore affronterà l’argomento con l’On. Marco Carra e il giornalista e scrittore della Gazzetta di Mantova Giancarlo Oliani. Poi chiusura della festa in musica con l’orchestra “Carlo Zini e gli Zeta”.