giovedì 28 giugno 2012

FESTA PD A CURTATONE

 CURTATONE
Festa Democratica a Curtatone il 22, 23, 24, 25 giugno, poi di nuovo il 29, 30 giugno e 1 e 2 luglio.
La Festa Democratica di Curtatone in collaborazione con Ovox Studios quest’anno dà vita ad un’area concerti presso lo spazio giovani “Borrachera Live”. Sono previste 4 serate: 23-24-29 giugno e 1 luglio, con eccellenti gruppi mantovani: i Ginebra (23/06), i Sinezamia (24/06), le Steri Strip (29/06) con musiche e testi propri, e gli Specchio (1/07) che interpretano canzoni dei Nomadi. 
Giornata extra sulla Festa 2012, in occasione della partita Italia-Germania sarà aperta  la Borrachera e attrezzata con maxi schermo. 
Non manca la grande tradizione del liscio. Sabato 23 giugno gran serata danzante con I Valentinos. Domenica 24 giugno ballo liscio con Ilenia Palmas. Il 25 giugno serata di musica con Renato Tabarroni. Venerdì 29 giugno Rosy Velasco e i Bandiera Gialla. Sabato 30 giugno animazione con balli latino americani e balli di gruppo con Fiaschino. Il 1 luglio c’è l’orchestra Roberto Ferrari e il 2 luglio gran finale con Gigio Valentino.
Anche per i più piccoli la Festa Democratica 2012 offrirà momenti di intrattenimento e divertimento, affidandoli all’esperienza e professionalità dello staff OMNIBUS che, in collaborazione con le Associazioni Labirinto 3 e Il Parco allestiranno uno spazio dedicato ai bimbi. Iniziative sono previste sabato 23, domenica 24, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio. Durante le 4 serate cena al sacco per i bimbi dalle ore 19, poi laboratori dalle ore 20.
Menù. 
Gustoso e invitante il menù del Ristorante: risotto alla mantovana, maccheroni pancetta e funghi porcini, tortelli al burro; costata di cavallo, grigliata mista di carni suine, spalla cotta di San Secondo, coscia di pollo, fritto misto di mare, spiedini di mare, luccio in salsa, scaglie di grana e mostarda; patatine fritte, verdure fresche e dolci assortiti. 
In alternativa il menù della Birreria – spazio giovani ‘La Borrachera’ che propone Gnocco e tigelle con crudo, coppa, salame, mortadella; piada con squaquerone e crudo, coppa, salame, mortadella e piada con nutella; affettati misti per due (crudo coppa, salame, mortadella, fiocchetto). Allo spazio Borrachera anche quest’anno si potrà gustare la birra artigianale ‘Corte Pilone’ di produzione mantovana, concludendo le serate accompagnati da ottima musica e con il vocalist Angelo Alberti da Fabbrico.