venerdì 28 febbraio 2014

ASSEMBLEA PROVINCIALE : INCONTRI TEMATICI E ITINERANTI

ANTONELLA FORATTINI 
DA LUNEDI 3 MARZO ASSEMBLEA PROVINCIALE PD ITINERANTE CON INCONTRI DEDICATI AI TEMI PROGRAMMATICI DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE. 
 L’Assemblea Provinciale, riunitasi lunedì 24 febbraio ha dato il via ad una serie di incontri che si intendono propedeutici alla stesura dei programmi elettorali che i candidati del centro sinistra dovranno presentare in occasione delle prossime elezioni amministrative. Tali incontri, che si terranno ogni lunedì dal 3 marzo al 14 aprile, saranno aperti all’Assemblea Provinciale, ai Segretari di Circoli e ai rappresentanti istituzionali che fanno riferimento al PD mantovano.  “Ad ogni appuntamento - spiega il Segretario Provinciale PD Antonella Forattini - tratteremo argomenti d’interesse generale, che saranno introdotti dai nostri mantovani eletti nelle istituzioni, come assessori provinciali, consigliere regionale, deputati, che inviteremo di volta in volta insieme ad altri componenti delle commissioni parlamentari di riferimento. Gli appuntamenti si terranno nei diversi distretti del territorio provinciale: una formula ‘Itinerante’ che va intesa come segno di attenzione ai territori che era nei nostri propositi. Questa iniziativa vuole essere di supporto ai nostri Circoli e ai nostri candidati amministratori dei vari territori, per approfondire la loro conoscenza delle varie situazioni e problematiche e per poter, in questo modo, valutare al meglio le possibili soluzioni da proporre ai propri cittadini”.

 Il calendario degli appuntamenti prende il via lunedì 3 marzo, presso Arci Virgilio a Mantova: sul tema cultura, turismo, Expo 2015 interverranno la Vicepresidente della Provincia Francesca Zaltieri e l’On. Vinicio Peluffo della Commissione attività produttive, turismo della Camera dei Deputati. Lunedì 10 marzo, presso Corte Breda a Quingentole, sul tema “ambiente, energie alternative”, con il consigliere provinciale Tiziana Zucca della Commissione Ambiente della Provincia e l’On. Alessandro Bratti della Commissione ambiente della Camera dei Deputati. Lunedì 17 marzo a Mantova, sul tema “lavoro”, con il consigliere provinciale Massimiliano Montagnini, presidente della Commissione Lavoro della Provincia e l’On. Giovanna Martelli, della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati. Lunedì 24 marzo a Porto Mantovano (sala civica di Bancole) sul tema “viabilità e infrastrutture”, con l’assessore Provinciale Massimo Dall’Aglio, che ha la delega alle Politiche infrastrutturali e trasporti della Provincia. Lunedì 31 marzo a Suzzara, sul tema “agricoltura e consumo di suolo”, con l’On. Marco Carra, della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e il consigliere regionale Marco Carra, della Commissione regionale Agricoltura. Lunedì 7 aprile ad Asola, sul tema “tematiche sociali e sicurezza” (relatori da definire). Lunedì 14 aprile a Borgovirgilio, sul tema “riforma delle autonomie locali e Grande Mantova”, con l’On. Oriano Giovanelli, già componente della Commissione Affari Costituzionali, Direttore del Gruppo PD alla Camera.