giovedì 26 luglio 2012

IL TERREMOTO E IL FUTURO DEL TERRITORIO: ANALISI A 360° CON IL PD DI QUISTELL

LUCA LANINI 
VENERDI 27 LUGLIO
IL TERREMOTO E IL FUTURO DEL TERRITORIO: 
ANALISI A 360° CON IL PD DI QUISTELLO
Il Circolo PD di Quistello ha organizzato per venerdì 27 luglio un incontro pubblico, al quale sono invitati tutti i cittadini e tutti i sindaci dell’area, sul tema GESTIRE IL POST TERREMOTO: UNA SFIDA PER TUTTA LA COMUNITA’. L’appuntamento è alle 21 nel parco Area Marchesi (dietro la chiesa).
Sarà l’occasione per affrontare le questioni tecniche, burocratiche ed amministrative che investono i cittadini in questa difficile fase della ricostruzione. il PD quistellese intende così contribuire alla diffusione delle informazioni ai cittadini riguardo le procedure richieste dalla legislazione vigente nonché raccogliere le loro istanze, le loro preoccupazioni e le loro aspettative.
Interverranno: Romano Camassi, sismologo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Sezione di Bologna, che parlerà dell’evento sismico e del rischio terremoto; On. Marco Carra, deputato mantovano del PD e Giovanni Pavesi, consigliere Regione Lombardia del PD che illustreranno i provvedimenti deliberati dai governi regionale e nazionale e le proposte del PD. Sul piano tecnico degli interventi strutturali e degli scenari futuri interverranno l’ing. Luciano Gasparini e Arch. Fatima Alagna, della società Politecnicaingegneria e architettura di Modena. Infine parleranno del  tema del sostegno psicologico ai bambini ed alle famiglie Francesca Giordano e Sava Perilli, psicologhe dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, area di lavoro “Relazioni d’aiuto in contesti di vulnerabilità”.