mercoledì 27 luglio 2011

GIOVEDÌ 28 LUGLIO DIBATTITO SUL FUTURO DELLA CITTA'

FESTA DEMOCRATICA PROVINCIALE
 Fino a lunedì 15 agosto di Mantova prosegue la Festa Democratica Provinciale al Parco “La Quercia” di Suzzara. Durante i 24 giorni della kermesse sono in programma dibattiti sui temi politici di maggiore attualità con esponenti politici di rilievo nazionale e inoltre concerti per i giovani, musica e ballo liscio, moda, canzoni e teatro dialettale. Alle 21 nello Spazio Dibattiti pubblico confronto sul tema “Governare Mantova. Costruire l’alternativa.” Intervengono i capigruppo delle opposizioni consiliari del Comune di Mantova: Giovanni Buvoli (Partito Democratico), Maurizio Sali (in rappresentanza di “Insieme per Brioni”), Fausto Banzi (Per la Sinistra Unita Mantova), Antonino Zaniboni (Mantova il Patto Nuovo), Paolo Gianolio (Gruppo Misto). Conduce la serata la giornalista Valentina Bigi di Mantova TV.
Nello Spazio Left alle 22 apertura del palco con “Waterwings” (foto), band di Reggio Emilia che incide per Uk Division Records e propone genere Punk rock. A seguire concerto dei “Blanc noise” (foto), band di Correggio di Reggio Emilia, genere alternativo pschedelica rock.
La musica prosegue con Dj Set Temporock.
 All’Arena Spettacoli dalle 21 in poi serata di musica e ballo per tutti con Ilenia Palmas e Alex Principe (foto).
Tutti gli spettacoli dello Spazio Left (concerti e musica giovane), dell’Arena Spettacoli (ballo liscio, spettacoli e teatro) e dello Spazio Ragazzi sono sempre ad INGRESSO GRATUITO.
Nello Spazio Ragazzi alle 20.30 Laboratorio creativo “Teste di Bottiglia”: il riciclo prende forma, nell’ambito del progetto di animazione “GULP!”, che offre intrattenimento ai bambini da 3 a 9 anni. Mediante l’utilizzo di materiali poveri e di recupero si propongono attività di laboratorio semplice adatte a stimolare la creatività, la fantasia e l’ingegno. Il servizio, a cura della Coop Minerva Onlus e seguito da animatori qualificati, è presente sulla festa ogni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 20.30 alle 23.