venerdì 27 ottobre 2017

GIOVANI E POLITICA: SERATA A GONZAGA


Venerdì 3 novembre 2017, ore 21
Sala Civica di Gonzaga

GIOVANI E POLITICA
RICUCIRE LE DISTANZE. ESPERIENZE A CONFRONTO


Una serata dedicata ai giovani in politica è quella promossa dalla Federazione Provinciale del Partito Democratico e dai Giovani Democratici di Mantova, venerdì 3 novembre alle 21 nella sala civica di Gonzaga (via Pedroni, 7).

“Giovani e politica. Ricucire le distanze. Esperienze a confronto” è il titolo dell’iniziativa che vedrà dialogare Elena Bonetti – membro della Segreteria Nazionale del PD che vanta un costante rapporto con le giovani generazioni nel suo lavoro di docente universitaria e, a lungo in passato, con l’esperienza tra le fila degli scout – e Beatrice Benaglia, Segretaria provinciale dei Giovani Democratici.  

Introduce la serata la Segretaria provinciale PD Antonella Forattini, con i saluti di Antonella Bernardelli (Circolo PD Gonzaga).


Alla formazione e al coinvolgimento delle “nuove leve” della politica e dell’amministrazione pubblica, il Partito Democratico mantovano sta dedicando una particolare attenzione. Tra giugno e luglio, Federazione Provinciale e Giovani Democratici hanno organizzato la prima edizione di un Corso di Formazione Politica che aveva lo scopo di fornire le basi sui meccanismi dell’amministrazione, ma anche della comunicazione e dello sviluppo del pensiero critico, per formare futuri politici preparati e competenti. L’iniziativa ha riscosso un notevole successo con una trentina di partecipanti tra i 25 e i 40 anni.